Dicono di me

Dicono di Enrico Vignali

Matteo Savorelli

Ho avuto il piacere di lavorare con Enrico per più di due anni dal 2013 al 2015.

Nella prima parte sono stato affiancato da Enrico durante lo sviluppo della test per la laurea in Ingegneria Informatica a Bologna.
Non avevo ben chiaro come sviluppare una tesi, come scriverla e che temi includere ed escludere.

Enrico ha messo ordine al lavoro, fornendomi da subito un metodo di approccio al problema schematico con una linea guida che mi ha permesso, durante la fase di scrittura sia di risparmiare tempo che di presentare un elaborato ben strutturato ed organizzato.

Durante i due anni di lavoro, invece, dove mi sono trovato alla mia prima esperienza lavorativa, ho osservato la cura dei dettagli che un tecnico più esperto di me aveva.
Alcuni concetti fondamentali che mi sono stati trasmessi nel tempo sono legati all’ottimizzazione del tempo, al passaggio dell’informazione e soprattutto alla comunicazione.

Un errore comune per chi entra nel mondo del lavoro è l’errata comunicazione o trasmissione del messaggio o dell’informazione.
Lavorando con Enrico ho iniziato a curare nei minimi dettagli la comunicazione verso il cliente e verso i colleghi, sia per le comunicazioni scritte, sia per quelle verbali.

A livello tecnico, lavorare al suo fianco, mi ha permesso di migliorare nella gestione del problema e dell’imprevisto.
Per quanto riguarda l’imprevisto, ho appreso un metodo di lavoro che mi ha permesso di affrontare interventi in autonomia con molta più sicurezza di quando sono partito.

Per la gestione del problema, invece, mi è stato trasmesso un metodo ed approccio dove si cerca sempre di ricondurre il problema ad un troubleshooting lineare finalizzato alla soluzione ottimale del problema nel minor tempo possibile: ottimizzazione, standardizzazione ed evoluzione.

Ringrazio Enrico per avermi permesso di crescere sia a livello personale (come rapporti professionali delle persone) sia a livello tecnico.

Matteo Savorelli

Alessandro Neri

Enrico è una persona squisita e di enorme professionalità. Puntuale, meticoloso e molto preparato. Disponibile anche ad affrontare tematiche inusuali dimostrando pragmaticità e affidabilità.

Alessandro Neri

Luca Soravia

Enrico è un consulente di grande spessore, con una profonda conoscenza degli argomenti tecnici e una pluridecennale esperienza nel management delle infrastrutture IT aziendali e, in particolare, di quelle bancarie.

Ha una formazione aziendale eclettica grazie a cui sa sempre come creare valore per il cliente. E’ estremamente efficace, focalizzato sull’obiettivo fino al suo completo raggiungimento.

Costantemente aggiornato, guida con disinvoltura ogni tipo di progetto informatico, avvalendosi quando necessario di un proprio affiatato team di specialisti.

Luca Soravia

Raffaele Colavecchi

Enrico e’ un tecnico molto preparato e competente col quale ci si può confrontare facilmente e con la massima produttività su ogni tecnologia a supporto delle esigenze del cliente.

Abbiamo lavorato assieme sull’implementazione di un’architettura SharePoint Server 2010 con database su SQL Server 2008 in mirror sincrono ed abbiamo sempre portato a compimento ogni necessita’ del cliente con valore, precisione e rispetto dei tempi.

Infine, ma non per ultima, la sua cortesia personale che permette un colloquio piacevole anche nei momenti di pausa.

Raffaele Colavecchi

Vincenzo Gattei

Enormi competenze unite alla disponibilità ad approfondire anche nuovi argomenti documentandosi con grande attenzione.

Vincenzo Gattei

Roberto Mascellani

Conosco Enrico da anni in qualità di consulente IT per l’azienda in cui lavoro.
Enrico è tecnicamente molto preparato ed ha un approccio solido e strutturato nel proprio agire professionale.

Grazie alla sua comprovata esperienza è in grado di affrontare progetti complessi anche in ambienti eterogenei.
Sensibilità e positività nelle relazioni umane unite ad una customer orientation sempre molto attenta ne fanno un validissimo professionista con cui è davvero piacevole lavorare.

Roberto Mascellani
D&C

Silvia Turci

Di Enrico apprezzo la serietà e la professionalità che costituiscono una garanzia sul suo operato sempre puntuale e meticoloso.

Il suo atteggiamento critico e propositivo è assolutamente un valore aggiunto alla nostra collaborazione in diversi ambiti.

Direi che su Enrico si possa sempre contare.

Silvia Turci

Vienimi a trovare sui social

Hai letto gli ultimi articoli del blog?