Lo strumento fuori-sede di Exchange è molto utile per gli utenti ed è richiesto dalle aziende, ma, di default, questa funzionalità su Exchange 2000 e 2003 è disabilitata: difatti molti amministratori di sistema non amano che il fuori sede funzioni anche per le mail che arrivano da internet, in quanto verrebbero rese note informazioni relative alla presenza o meno in ufficio degli utenti.
Per abilitare la funzionalità “fuori sede” anche per le mail provenienti da altri domini è necessario seguire i seguenti passaggi:
- Avvia il System Manager di Exchange;
- Fai doppio click su Global Settings e dopo fai click su Internet Message Formats;
- nel Detail Pane fai click con il tasto destro sul nome del tuo dominio (il dominio SMTP di default è “*”) e poi clicca su Proprietà;
- nel Box della proprietà seleziona il Tab “Avanzate” e poi seleziona l’opzione “Out of office responses” per abilitarla. Questa operazione abilita le risposte fuori sede per le mail provenienti da Internet.
Linkografia
How to enable Out-of-Office replies to the Internet in Exchange 2000 Server
More than 15 years as an IT Consultant, spanning a variety of leadership roles from Project Manager to Team Lead.
He’s overseen multiple projects for clients in the Banking, eCommerce, Logistics and Transportation sectors in Italy and Europe.
Quick learner, good communication and negotiation skills. Father and pet lover.