Come abilitare il fuori sede in Exchange

Outlook out-of-office

Lo strumento fuori-sede di Exchange è molto utile per gli utenti ed è richiesto dalle aziende, ma, di default, questa funzionalità su Exchange 2000 e 2003 è disabilitata: difatti molti amministratori di sistema non amano che il fuori sede funzioni anche per le mail che arrivano da internet, in quanto verrebbero rese note informazioni relative alla presenza o meno in ufficio degli utenti.

 


Per abilitare la funzionalità “fuori sede” anche per le mail provenienti da altri domini è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Avvia il System Manager di Exchange;
  2. Fai doppio click su Global Settings e dopo fai click su Internet Message Formats;
  3. nel Detail Pane fai click con il tasto destro sul nome del tuo dominio (il dominio SMTP di default è “*”) e poi clicca su Proprietà;
  4. nel Box della proprietà seleziona il Tab “Avanzate” e poi seleziona l’opzione “Out of office responses” per abilitarla. Questa operazione abilita le risposte fuori sede per le mail provenienti da Internet.

Linkografia

How to enable Out-of-Office replies to the Internet in Exchange 2000 Server